Crescita Personale e sul luogo di lavoro

In questi ultimi anni, molte Aziende si sono mostrate più sensibili al clima aziendale scorgendo nei propri dipendenti non soltanto un collaboratore con esigenze remunerative, ma “la persona” la cui resa e le cui performance sono influenzate non solo da dinamiche lavorative, ma anche personali. Le politiche di Work Life Balance promuovono azioni di conciliazione lavoro- famiglia e si spingono ad consentire che presso le proprie sedi si attivino spazi volti al sostegno del Benessere

La scelta specifica dello strumento del “counselling” piuttosto che di un intervento psicologico rimane abbastanza intuitiva ed è di per sé un buon messaggio di promozione del benessere, nonchè di prevenzione della salute. Non si tratta infatti di interventi di psicoterapia, non vi è alcuna cura da intraprendere: vi è solo la facilitazione alla presa di coscienza e all’elaborazione dei propri bisogni.

Creare un Point Aziendale è un  forte segnale di interesse al personale che costituisce un’azienda. Non quindi una camera di decompressione, bensì uno Spazio legittimato ed utile a prevenire tutti quei disagi derivanti dal non aver avuto l’opportunità di far chiarezza in se stessi e hanno innegabili ripercussioni sull’umore quotidiano del singolo, sugli scambi relazionali e a cascata, inevitabilmente, sulla produttività lavorativa.

contattaci per lavorare su questa opportunità.

Annunci